Polpettone di patate: la ricetta semplice, veloce e gustosa
Esistono diverse varianti di questo piatti adatto per ogni occasione: semplice o farcito oppure con le patate vegetariano con mozzarella, funghi, zucchine
di Buttalapasta | 14 settembre 21, 04:30

Al forno o in padella, la sostanza non cambia. Il polpettone è buono sempre. E resta uno dei secondi piatti intramontabili della dieta mediterranea. Facile da realizzare, poco dispendioso per la reperibilità delle materie prime. Gustoso e da portata di lusso, oltre che un “salvacena” non indifferente quando il frigo è vuoto.

Polpettone vegeteriano con patate

Esistono diverse varianti, una particolarmente gettonata, ideale per vegetariani, è quello di patate con mozzarella, funghi, zucchine. Ma si possono aggiungere anche altri ingredienti. State attenti a scegliere solo patate farinose perché se le scegliete novelle o troppo acquose il vostro polpettone risulterà meno compatto e potrebbe aprirsi! Dopo aver lessato e schiacciato le patate si prepara un impasto che poi darà vita a un piatto che è a metà tra il gateau e le polpette di patate (e prosciutto). Una delizia da gustare ogni volta che avete voglia di un piatto sfizioso e veloce. Per saperne di più, clicca il link qui sotto.

LA RICETTA DEL POLPETTONE DI PATATE, VARIANTE IDEALI PER UN SECONDO VEGETERIANO

 
 
 
Scelti per te