Crespelle vegetariane: 8 ricette golose a base di verdure
Per portare in tavola tanti tipi di crepes ripiene di verdure gustose e formaggi filanti, è necessario seguire poche ma precisi passaggi
di Buttalapasta | 18 settembre 21, 04:30

Poco tempo, ingredienti che si contano sulle dita di una mano ed ecco ricavate le crespelle. Uova, latte, farina e il gioco è fatto. Un vero e proprio evergreen, piatto economico e versatile. Da gustare sia dolce, sia salato. Con l’arrivo delle stagioni più fredde, ad esempio, si possono cucinare delle deliziose crespelle alle verdure.

Crespelle alle verdure, come prepararle

Per cucinare un’ottima crespella (o crepes) con le verdure è essenziale affrontare due fasi di preparazione. La prima riguarda l’impasto della crepes stessa, da realizzare con uova, farina, latte e burro, amalgamando il tutto e cucinando successivamente in padella formando le crespelle. E poi, la seconda parte, è quella relativa alle verdure, che rappresenteranno il ripieno della crepes. Tagliate a pezzetti e poi giù in padella con aglio e prezzemolo. Una volta ultimato questo passaggio, il tutto andrà nella crepes insieme a dei formaggi. E per concludere in bellezza, della besciamella a guarnire. Per leggere il procedimento dettagliato, clicca il link qui sotto.

TUTTE LE RICETTA COMPLETE PER PREPARARE UN’OTTIMA CRESPELLA RIPIENA DI VERDURE

 
 
 
Scelti per te