Pasta al forno: 8 ricette veloci e sfiziose
E' un piatto adatto per ogni occasioni, pure quelle speciali. Lo mangiano sia grandi che piccoli e si può fare semplice con il sugo, oppure in bianco con la besciamella
di Buttalapasta | 19 settembre 21, 04:30

La stagione più fredda è alle porte e anche l’alimentazione inizierà a diventare via via più elaborata e calorica. Il forno tornerà protagonista preponderante dell’autunno e dell’inverno. Dolci e non solo.

Pasta al forno, conviviale e variegata

Pasta al forno, soprattutto. La regina della domenica e di tutte le feste comandate. Una preparazione conviviale per definizione. Se ne prepara sempre tanta e generosamente, impiegando una o due tielle colme di pasta, sugo, mozzarella, parmigiano. Vengono fuori decine di porzioni, da mangiare in compagnia con amici e parenti. A casa o anche fuori se si decide di andare a fare una scampagnata fuori porta (finché il tempo regge e lo consentirà). La pasta al forno, non lasagne e cannelloni, si può fare in tanti modi. Utilizzando penne, rigatoni o qualsiasi altra pasta corta. Bianca con besciamella e altri ingredienti, oppure rossa con ragù, polpettine o quello che preferite. Per approfondire, clicca il link qui sotto.

TUTTE LE MIGLIORI RICETTE PER FARE LA PASTA AL FORNO IN VISTA DELLA STAGIONE FREDDA

 
 
 
Scelti per te