Dolci con l’uva: ricette creative, golose e facili da preparare
Che sia quella nera o quella bianca, l'uva è la protagonista dei dolci di fine estate: si possono realizzare torte o crostate, tutte sfiziose e genuine
di Buttalapasta | 20 settembre 21, 04:30

L’autunno, la stagione dell’uva. Uno dei frutti più emblematici, che rappresenta un preciso momento dell’anno. Quello della vendemmia, del vino, del trionfo, appunto, dell’uva.

Dolci, marmellate, fantasie di uva

Ma dall’uva non ci si ricava soltanto il vino o una frutta da pasteggio particolarmente saporita. Con l’uva, bianca o nera che sia, ci si possono realizzare diversi dolci, ideali per le domeniche autunnali, magari da gustare durante le prime giornate con freddo e precipitazioni. Diversi i dolci con l’uva da provare e sperimentare in cucina. Tante le varianti. Queste sono tra le più popolari: schiacciata con uva, torta all’uva senza uova, torta all’uva con crema alla vaniglia, crostata di uva, torta della vendemmia. Inoltre, non solo torte o ciambelloni. Dall’uva si può ricavare anche una meravigliosa marmellata, sia per la colazione o un pasto dolce, sia per una tavola salata da accompagnare a formaggi e altre pietanze. Per approfondire, clicca il link qui sotto.

LE RICETTE PER REALIZZARE I MIGLIORI DOLCI CON L’UVA, TIPICI DELLA STAGIONE AUTUNNALE

 
 
 
Scelti per te