Muffin dolci: 5 ricette golose e facili da preparare
Si tratta di dolci soffici, fragranti e irresistibili, adatti sia per la colazione che per la merenda. Gustosi e ottimi sia per i grandi che per i piccoli
di Buttalapasta | 21 settembre 21, 04:30

Un’alternativa per la merenda per i vostri bambini. Un’opzione per una colazione gustosa e non particolarmente calorica. Un’idea fantasiosa da presentare per un post cena con i vostri amici. I muffin dolci rappresentano una sintesi.

Muffin, preparazione veloce e alla portata di tutti

Realizzare i muffin dolci richiede un procedimento non troppo laborioso. Latte, uova, farina, lievito per dolci, vanillina alla bisogna: unire il tutto in una ciotola e mescolare. Questa è la base portante di ogni muffin che si rispetti. Poi, si passa all’aggiunta delle varianti che definiranno il vostro muffin. Mettendo in più il cioccolato agli ingredienti sopra menzionati, usciranno dei deliziosi muffin al cioccolato. Idem con un’aggiunta di gocce di cioccolata, yogurt, frutti di bosco, mele, nutella. Per cuocerli, inoltre, sarà necessario lo stampo ad hoc. Per conoscere tutte le ricette dei muffin, clicca il link qui sotto.

TUTTE LE RICETTE PER REALIZZARE I MUFFIN Più SFIZIOSI, CON CIOCCOLATO, FRUTTA E NON SOLO

 
 
 
Scelti per te