Bocconcini di pollo: ricette facili e veloci
Si possono cucinare impanati e fritti, oppure in umido in padella, ma anche al forno light e alla griglia. Sempre gustosi e buoni sia per grandi che per bambini
di Buttalapasta | 24 settembre 21, 04:30

Il pollo è una delle basi per un piano alimentare controllato e all’insegna del light. La carne bianca è proteica, leggera e versatile.

Bocconcini di pollo, soluzione per tutti i palati

Il pollo, a sua volta, lo si può mangiare in diversi modi. Intero, a pezzi, a fette, in bocconcini. E quest’ultimi rappresentano una variante particolarmente gettonata e gustosa. Cucinare i bocconcini di pollo può essere esercizio semplice o anche più elaborato. Tutto sta nel decidere come prepararli. Per un secondo assolutamente in linea con i parametri nutrizionali, senza esagerare con le calorie, i bocconcini alla piastra sono l’ideale, aggiungendo un filo d’olio e un pizzico di sale a crudo. Anche i bocconcini al curry o sfumati agli agrumi o cucinati in padella sono un piatto carico di gusto, non particolarmente pesante. Per improvvisare una sera fast food, potrete preparare i bocconcini di pollo fritti tipo nuggets o con una panatura di corn flakes. Per approfondire, clicca il link qui sotto.

UNA SERIE DI RICETTE PER CUCINARE UN SECONDO PIATTO A BASE DI BOCCONCINI DI POLLO

 
 
 
Scelti per te