Pasta alla boscaiola, una ricetta profumata e gustosa
Un piatto tradizionale a base di salsiccia e funghi perfetto per un menu autunnale. Si può optare per la classica ricetta senza panna oppure per la variante con pancetta affumicata e panna
di Buttalapasta | 06 ottobre 21, 04:30

Un piatto ideale per l’autunno, con i funghi che diventano alimento di stagione preponderante. La pasta alla boscaiola è un must della cucina italiana.

Pasta alla boscaiola, come prepararla

La boscaiola è più comunemente riconosciuta come funghi e salsiccia. Due ingredienti che vengono utilizzati anche per la pizza alla boscaiola. Per fare la pasta, invece, il procedimento è leggermente più lungo, ma comunque non particolarmente elaborato. Con i funghi porcini di stagione, ovviamente freschi, la vostra pasta alla boscaiola può assumere un gusto ancora più ricercato e sofisticato. Ma per realizzarla si possono usare anche funghi champignon o di altro tipo ad esempio i chiodini. Il procedimento è molto semplice: cuocere i funghi in padella con aglio, olio e peperoncino, poi aggiungere la salsiccia e amalgamare il tutto. A parte preparate la pasta portandola ad una cottura al dente, per poi saltarla in padella. Per saperne di più, clicca il link qui sotto.

LA RICETTA DELLA PASTA ALLA BOSCAIOLA PASSO DOPO PASSO, UN PIATTO PER L’AUTUNNO

 
 
 
Scelti per te