Il caffè, ingrediente segreto per ricette prelibate
Nella giornata mondiale del Caffè, tre ricette speciali e creative da usare in cucina per rendere dei piatti speciali e originali
di Buttalapasta | 07 ottobre 21, 04:30

Cucinare salato a base di caffè. Non è una iperbole o una forzatura. In un’edizione di qualche anno fa di Masterchef, quella che vide l’affermazione finale di Valerio Braschi, una delle prime prove a cui furono sottoposti i partecipanti fu proprio quella di tirare fuori un piatto con il caffè a fare da sfondo.

Primi e secondi piatti con lo sfondo al caffè

In effetti, sono diverse le ricette che si possono realizzare con il caffè. Primi e secondi piatti, offrendo alla vostra preparazione un sapore sofisticato e assolutamente inusuale se si pensa alla quotidianità. Le tagliatelle al caffè sono un esempio lampante. Non al caffè inteso come succedaneo del sugo. Ma proprio la pasta fresca realizzata a mano, con l’aggiunta della polvere nell’impasto: per conferire alla tagliatella un retrogusto particolare. Restando sempre in tema di primi, un’altra opzione fattibile è la zuppa di farro al caffè. Stavolta sì, finemente aromatizzato al caffè. Per approfondire, clicca il link qui sotto.

LE MIGLIORI RICETTE PER I VOSTRI PIATTI, PRIMI O SECONDI, PREPARATI A BASE DI CAFFE’

 
 
 
Scelti per te