Tartare di manzo, la ricetta tradizionale e gustosa
Si tratta di un piatto di carne cruda di origine francese, tanti i modi per preparare questa portata in maniera originale e con ingredienti insoliti
di Buttalapasta | 08 ottobre 21, 04:30

Bello a vedersi, ancora più gustoso a mangiarlo e non troppo difficile per prepararlo. La tartare di manzo classica è un piatto di carne cruda di origine francese ed esistono tanti modi per prepararla in maniera originale e con ingredienti insoliti.

Tartare di manzo, come prepararla

La ricetta della tartare di manzo segue uno schema tradizionale. Ci vogliono circa una ventina di minuti per prepararla, quindi può diventare anche una soluzione last minute per la vostra cena. Basta tagliare un pezzo di carne di manzo al coltello, racchiuderla in un coppa pasta e amalgamarla con cipolla dolce tritata, limone, sale, pepe e altri ingredienti. Successivamente, guarnire il preparato con un tuorlo d’uovo. Da accompagnare rigorosamente con salsine piccanti e senape. Da segnalare anche la ricetta gourmet della tartare di manzo con maionese di nocciole della Chef Iside De Cesare. Per saperne di più, clicca il link qui sotto.

LA RICETTA DELLA TARTARE DI MANZO PASSO DOPO PASSO, PER PREPARARLA IN POCHI MINUTI

 
 
 
Scelti per te