Le 5 ricette anti spreco, sfiziose e facili da fare
Idee per non buttare il cibo avanzato. Soluzioni ideali per riciclare gli avanzi di cibo e portare in tavola nuove prelibatezze
di Buttalapasta | 11 ottobre 21, 04:30

“Nun se butta niente”, si dice a Roma. Il proverbio è di facile comprensione e non c’è bisogno di tradurlo. Vale per tante cose della vita, è ancora più prezioso se riguarda il cibo.

Diverse le ricette anti spreco

In questo senso, sono tante le ricette anti spreco che si possono realizzare, qualora si avessero degli avanzi del pasto precedente o in dispensa dovesse avanzare qualcosa. Un esempio concreto, il pranzo della domenica. Si cucina tanto per figli, parenti e nipoti. Un primo piatto di pasta è l’ideale per un pasto conviviale. Meglio ancora se abbondante. E se dovesse avanzare, nessuna paura. Si tiene in frigo e si riutilizza magari a cena, aggiungendo qualche uovo e facendo un’ottima frittata di pasta. Altro caso: nel caso doveste avere del pane raffermo, potreste ammollarlo con l’acqua e ricavare delle gustose polpette di carne o anche solo di pane. Per leggere più nel dettaglio, clicca il link qui sotto.

LE MIGLIORI RICETTE ANTI SPRECO PER NON BUTTARE MAI IL CIBO IN AVANZO NELLA TUA CUCINA

 
 
 
Scelti per te