Unghie gel, tutte le ultime tendenze
La ricostruzione unghie in gel è una delle più in voga tra le beauty addicted. Ecco gli spunti più glamour del momento
di POURFEMME | 10 marzo 20, 09:30

Volete avere mani curate e sempre all’ultima moda? La ricostruzione unghie in gel è un must, soprattutto per chi è di fretta e non ha tempo di dedicarsi alla manicure con costanza settimanale. Ecco quali sono le tendenze più recenti.

Unghie gel, i colori di moda

La scelta del colore è sempre la più ardua. Ce ne sono tantissimi, tutti splendidi e adatti alle più svariate occasioni. Si parte dalle tonalità pastello, perfette per la primavera, arrivando alle nuance più brillanti e vivaci, che donano un tocco in più al vostro look.

Naturalmente tutto sta ai vostri gusti e alle vostre esigenze. I colori più chiari e delicati sono ottimi per avere le mani sempre perfettamente curate, ma non troppo appariscenti. Chi invece vuole attirare l’attenzione, può optare per le tonalità più glamour del momento: il rosso, il blu e il viola sono solo alcuni esempi.

Vanno molto di moda anche i colori a contrasto, per giocare con simpatia ed essere sicure di fare colpo. E poi, naturalmente, via libera alla nail art: piccoli disegni, forme astratte e glitter che si mescolano perfettamente sulle vostre unghie fino a creare dei minuscoli capolavori.

Quale forma scegliere per le unghie?

C’è poi l’imbarazzo della scelta anche per quel che riguarda la forma delle unghie. Si può optare per la classica forma ovale, che è la più semplice da realizzare e sta bene anche a chi ha le mani più “piene”. Se avete le unghie molto corte, meglio invece scegliere la forma tonda, che si adatta perfettamente a questa esigenza.

Le unghie a mandorla aiutano ad affusolare le mani, ed è senza dubbio una delle scelte più glam degli ultimi anni – basta vedere quante star la scelgono ancora oggi. Infine, c’è la forma squadrata: adatta a tantissimi tipi di manicure, è però meglio utilizzarla se si hanno le dita affusolate.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le ultime tendenze in fatto di unghie gel.

 
Scelti per te
Pantaloni a sigaretta: i look più belli
DONNA
Tagli capelli medi: look chic da cui prendere ispirazione
DONNA
Occhi castani, verdi e azzurri: come fare il make up blu
DONNA
Arredare la cameretta dei bimbi con il fai da te: mai stato così facile
DONNA
Costumi Calzedonia, i modelli più belli per l’estate 2020
DONNA
Smalto semipermanente: trucchi e segreti per mani belllissime
DONNA
Cucinare con i bambini: i piatti più semplici e divertenti
DONNA
Scarpe basse e gonna: gli abbinamenti giusti
DONNA
Acconciature chic per capelli medi: lo chignon basso
DONNA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.