La raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez contro il Coronavirus
La loro storia d'amore ci ha fatto sognare, e ora sono in prima linea contro il Coronavirus. Ecco il meraviglioso gesto di solidarietà della coppia più chiacchierata di Instagram
di POURFEMME | 12 marzo 20, 08:31

In un momento difficilissimo dal punto di vista sociale e sanitario, Chiara Ferragni e Fedez non si sono tirati indietro e hanno compiuto un bellissimo gesto di solidarietà, che ha dato il via ad una serie di donazioni generosissime.

I Ferragnez uniti contro il Coronavirus

Tutta l’Italia è ferma per affrontare l’emergenza Coronavirus, e gli ospedali sono quasi al collasso. Sono rimasti pochi posti in terapia intensiva, soprattutto negli istituti clinici del nord, dove il virus ha trovato maggiore diffusione. Milano è stata una delle città più colpite, così Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di intervenire.

I due coniugi hanno aperto una raccolta fondi a favore dell’Ospedale San Raffaele di Milano: i soldi saranno destinati all’apertura di un nuovo reparto di terapia intensiva, fornendo i posti letto e le attrezzature necessarie.

I primi a donare sono stati proprio Chiara e Fedez, che hanno versato 100mila euro. Ma sono stati tantissimi coloro che hanno aderito all’iniziativa: basti pensare che in appena due giorni sono stati raggiunti oltre 3 milioni e mezzo di euro.

I vip e la solidarietà

Chiunque può partecipare alla raccolta fondi, donando anche solo pochi euro. Ma molti vip hanno deciso di fare qualcosa di più, con generose donazioni che hanno portato la cifra totale ad un record incredibile. Calciatori come Alberto Cerri, Alessandro Florenzi e Paulo Dybala sono stati tra i primi a collaborare.

Si sono poi aggiunte star come Laura Chiatti, Fiammetta Cicogna, Paola Turani, Alessia Marcuzzi, Emma, Alessandra Amoroso, Diodato, Belen Rodriguez, Francesco Facchinetti e molti altri, in una vera e propria gara di solidarietà.

Grazie ai social, la raccolta sta avendo un grandissimo successo. I Ferragnez continuano a condividere l’appello online, seguiti da tanti vip che approfittano della loro notorietà per un gesto di grande generosità.

I Ferragnez ci fanno sognare: ecco le foto più belle che raccontano la loro storia d’amore.

 
Scelti per te
Pantaloni a sigaretta: i look più belli
DONNA
Tagli capelli medi: look chic da cui prendere ispirazione
DONNA
Occhi castani, verdi e azzurri: come fare il make up blu
DONNA
Arredare la cameretta dei bimbi con il fai da te: mai stato così facile
DONNA
Costumi Calzedonia, i modelli più belli per l’estate 2020
DONNA
Smalto semipermanente: trucchi e segreti per mani belllissime
DONNA
Cucinare con i bambini: i piatti più semplici e divertenti
DONNA
Scarpe basse e gonna: gli abbinamenti giusti
DONNA
Acconciature chic per capelli medi: lo chignon basso
DONNA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.