Capelli gonfi: i migliori rimedi naturali
Ricci o lisci che siano, se avete i capelli gonfi, e in aggiunta crespi, questi diventano ingestibili se non si utilizzano alcuni rimedi mirati a sgonfiarli e a renderli più disciplinati. Scopriamo le cause che provocano gonfiore e crespo nei capelli
di ECOO | 28 settembre 20, 04:30

Spesso basta una giornata umida e piovosa e i capelli diventano ingestibili. Che siano ricci, mossi oppure lisci, se avete i capelli gonfi e magari anche crespi dovrete ricorrere ad alcuni rimedi per renderli più disciplinati. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere e soprattutto come sgonfiare i capelli gonfi!

Le cause dei capelli gonfi

Una delle prime cause dei capelli gonfi è l’umidità ambientale: nessun capello rimane al suo posto durante una giornata di pioggia, ma a risentirne particolarmente sono i capelli secchi. Proprio la mancanza di idratazione del capello è un altro fattore importante, ma in questo caso basta individuare i prodotti per capelli crespi e gonfi che fanno al caso nostro. Attenzione, però: non tutti sono indicati: ci sono infatti alcune sostanze presenti nei comuni shampoo che possono addirittura accentuare il problema.

I rimedi per i capelli gonfi

La nostra prima preoccupazione dovrebbe essere quella di avere un capello sano, quindi possiamo cominciare a nutrirlo dall’interno con un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura. Ci sono poi alcuni accorgimenti specifici per sgonfiare i capelli gonfi: sul mercato possiamo infatti trovare maschere per capelli crespi e gonfi, shampoo e balsami appositi, oli per impacchi e prodotti liscianti. Si può anche ricorrere al fai da te, realizzando maschere per capelli fatte in casa con ingredienti di facile reperibilità. Ci sono poi alcuni trucchi per tenere a bada i capelli gonfi che riguardano la frequenza del lavaggio, le modalità di asciugatura e gli strumenti per pettinare al meglio le nostre chiome: seguendoli alla lettera si possono avere risultati davvero notevoli!

CAPELLI GONFI: SCOPRI TUTTI I RIMEDI

 
Scelti per te
Come far durare di più il rossetto (con la mascherina)
DONNA
I costumi di Halloween più originali per bambini
DONNA
Tendenze autunno: i cappotti della stagione
DONNA
Rossetto burgundy, guida alla scelta e all’applicazione
DONNA
Trench: come indossare il capo must dell’autunno
DONNA
Halloween: disegni da colorare per bambini
DONNA
Speciale unghie: le tendenze dell’autunno 2020
DONNA
Come prevenire la Maskne: l’acne dovuta alle mascherine
DONNA
Tendenze autunno: anfibi che passione!
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.