Come riconoscere la dermatite nei bambini
La dermatite nei bambini è un problema molto comune, ma qual è il modo per riconoscerla facilmente? Ecco la gallery che abbiamo raccolto per voi...
di POURFEMME | 14 maggio 20, 04:32

I bambini, specialmente i più piccolini, tendono a riscontrare spesso problemi alla cute, essendo molto più delicata e sensibile rispetto a noi adulti. Uno dei disagi più diffusi riguarda proprio la dermatite: può colpire zone del corpo come sederino, viso, gambe o testa, e può essere curata con determinati prodotti. Ma come riconoscerla facilmente?

Come riconoscere la dermatite nei bambini

È uno dei problemi più comuni che si ritrovano ad affrontare i genitori: la dermatite si presenta con delle chiazze rosse o con vesciche e desquamazione, e possono colpire varie zone del corpo. Non passano facilmente inosservate, infatti le chiazze o le bolle si presentano in grandi quantità, difficili da non vedere. Prima di poter procedere con una cura o fare riferimento ad alcuni prodotti per la pelle, sarebbe opportuno sentire il parere del proprio medico di fiducia e affidarsi a lui.

DERMATITE NEI BAMBINI: COME RICONOSCERLA

 
Scelti per te
Pantaloni a sigaretta: i look più belli
DONNA
Tagli capelli medi: look chic da cui prendere ispirazione
DONNA
Occhi castani, verdi e azzurri: come fare il make up blu
DONNA
Arredare la cameretta dei bimbi con il fai da te: mai stato così facile
DONNA
Costumi Calzedonia, i modelli più belli per l’estate 2020
DONNA
Smalto semipermanente: trucchi e segreti per mani belllissime
DONNA
Cucinare con i bambini: i piatti più semplici e divertenti
DONNA
Scarpe basse e gonna: gli abbinamenti giusti
DONNA
Acconciature chic per capelli medi: lo chignon basso
DONNA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.