Smalto semipermanente: trucchi e segreti per mani belllissime
Avere mani curate è il sogno di ogni donna e lo smalto aiuta sicuramente ad avere un look raffinato. Il problema, però, è che dopo pochi giorni comincia inesorabilmente a rovinarsi nonostante tutte le nostre attenzioni. La soluzione, in questo caso, può essere uno smalto semipermanente, che dura in media tre settimane. Ecco cosa sapere.
di POURFEMME | 19 maggio 20, 04:32

Rispetto allo smalto tradizionale, lo smalto semipermanente è duraturo e molto resistente. Si applica dall’estetista e dura in media tre settimane sulle unghie delle mani e quattro sulle unghie dei piedi. A fronte di tutti questi vantaggi, il suo costo è abbastanza contenuto: si va dai 15 ai 35 euro, in base al centro estetico scelto e al prodotto applicato.

Come si applica lo smalto semipermanente

La prima cosa da fare prima di applicare lo smalto semipermanente è fare una buona manicure che elimini cuticole e pellicine. A questo punto va applicato il Gel base, da polimerizzare con una lampada UV per un paio di minuto, poi bisogna passare lo smalto scelto e polimerizzare per altri due minuti circa. Il procedimento va ripetuto per ogni passata di smalto; si conclude l’operazione con l’applicazione del gel sigillante, che va anch’esso polimerizzato. Dopo aver pulito le eventuali sbavature, sarete pronte a sfoggiare le vostre mani!

SMALTO SEMIPERMANENTE: I SEGRETI PER UNO SMALTO PERFETTO

 
Scelti per te
Chocolate Almond: il nuovo colore per capelli dell’autunno 2020
DONNA
Moda: le tendenze (comode) dell’autunno
DONNA
Capelli gonfi: i migliori rimedi naturali
DONNA
Profumi femminili: i più venduti al mondo
DONNA
Decorazioni autunnali per bambini, le idee più originali
DONNA
Stivali: corti e super colorati, la tendenza dell’autunno
DONNA
Come accrescere l’autostima dei bambini
DONNA
Bambini: rimedi per il raffreddore
DONNA
5 celebrities a cui rubare il look questo autunno
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.