Cucinare con i bambini: i piatti più semplici e divertenti
Vediamo tante ricette golose e divertenti da preparare con l'aiuto dei bambini, per cucinare e divertirsi insieme a loro.
di POURFEMME | 19 maggio 20, 04:31

Cucinare con i bambini è una delle attività più divertenti per i più piccoli, che potranno scatenare la fantasia ed esercitare la manualità con l’aiuto di papà e mamma. Ci sono alcune ricette particolarmente adatte ad essere preparate con i bambini: vediamo qualche esempio.

Le ricette per piccoli chef

Cosa ne dite di preparare insieme delle focaccine? Sì, ma sorridenti! Vi serviranno pochi e semplici ingredienti, poi i bambini potranno mettere le mani nell’impasto per lavorarlo fino a renderlo liscio e omogeneo. Dopo aver pazientato per il tempo necessario alla lievitazione, viene la parte più divertente: stendere la pasta con il mattarello, fare dei dischetti e decorarli a proprio piacere, facendogli occhi, bocca e tanti piccoli dettagli simpatici. Non vi resta che infornare!

Un’altra ricetta per bambini è quella della banane golose, ancora più semplice perchè non prevede cottura. Tagliate le banane, infilzatele su spiedini di legno e intingetele nel cioccolato fuso, decorandole poi con mandorle e codette. Il risultato sarà semplice e coloratissimo!

CUCINARE CON I BAMBINI: SCOPRI I PIATTI PIÙ DIVERTENTI

 
Scelti per te
Pantaloni a sigaretta: i look più belli
DONNA
Tagli capelli medi: look chic da cui prendere ispirazione
DONNA
Occhi castani, verdi e azzurri: come fare il make up blu
DONNA
Arredare la cameretta dei bimbi con il fai da te: mai stato così facile
DONNA
Costumi Calzedonia, i modelli più belli per l’estate 2020
DONNA
Smalto semipermanente: trucchi e segreti per mani belllissime
DONNA
Scarpe basse e gonna: gli abbinamenti giusti
DONNA
Acconciature chic per capelli medi: lo chignon basso
DONNA
Capelli corti: i tagli di tendenza della stagione
DONNA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.