Arredare la cameretta dei bimbi con il fai da te: mai stato così facile
Arredare con il riciclo richiede tanta fantasia e pazienza, soprattutto se lo si fa con i più piccoli della famiglia. Ecco alcune idee per realizzare dei mobili fai da te in modo facile e veloce, anche con i propri bimbi.
di POURFEMME | 21 maggio 20, 04:31

Quando si parla di arredamento vengono sempre alla mente mobili costosi dal design accattivante. Arredare però non significa per forza mettere mano al portafogli; è possibile farlo anche con il riciclo creativo e dando nuova vita a oggetti inutilizzati. Questo discorso si può applicare anche per quanto riguarda le camerette dei bambini, ci sono tantissimi oggetti che possono essere reinventari in chiave divertente per i piccoli di casa. Scopriamo qualche idea originale e come metterla in pratica.

Mobili fai da te: le idee

I nostri bimbi hanno tantissimi libri, fumetti e giocattoli che chiedono delle librerie (oppure delle mensole) pronte a ospitarli tutti. Prendiamo allora delle cassette della frutta in legno, diamo loro una leggera carteggiata e poi le dipingiamo con un colore all’acqua che si asciugerà in un attimo e non avrà quel caratteristico odore di vernice fresca. I colori più adatti? Decidetelo proprio assieme ai proprietari della stanza per essere certe di incontrare i loro gusti!

Colori e tecniche, parola d’ordine: osare!

Oltre a colori sgargianti – oppure fantasie divertenti – potreste anche pensare di utilizzare delle tecniche che vanno oltre la semplice pittura come per esempio il découpage. Questa antichissima tecnica si sposa alla perfezione con il riciclo creativo di vecchi mobili da riadattare per la camereretta dei bimbi. Un esempio? Potreste stampare le immagini dei supereroi per i maschietti e delle principesse per le femminucce. Una volta stampati: incollateli con della colla vinilica sul vecchio mobile (cassettiera, armadio o testate del letto) da decorare e lasciate asciugare. Una passata di protettivo e… il gioco è fatto!

CAMERETTA DEI BIMBI: ARREDARE DIVERTENDOSI

 
Scelti per te
Pantaloni a sigaretta: i look più belli
DONNA
Tagli capelli medi: look chic da cui prendere ispirazione
DONNA
Occhi castani, verdi e azzurri: come fare il make up blu
DONNA
Costumi Calzedonia, i modelli più belli per l’estate 2020
DONNA
Smalto semipermanente: trucchi e segreti per mani belllissime
DONNA
Cucinare con i bambini: i piatti più semplici e divertenti
DONNA
Scarpe basse e gonna: gli abbinamenti giusti
DONNA
Acconciature chic per capelli medi: lo chignon basso
DONNA
Capelli corti: i tagli di tendenza della stagione
DONNA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.