Tagli di capelli: caschetto corto per viso a cuore
Il caschetto asimmetrico è sempre più richiesto e sta bene proprio a tutte: potete sceglierlo lungo, corto o scalato in base alle caratteristiche del vostro viso.
di Pourfemme | 22 gennaio 21, 05:30

In fatto di tagli di capelli, il caschetto corto è una delle ultime tendenze, che offre anche tante varianti per venire incontro a tutti i gusti e a tutte le tipologie di viso, soprattutto quelli a forma di cuore. Con le dovute differenze, infatti, è ideale sia per chi ha il viso tondo sia ha chi ha lineamenti piuttosto marcati.

A chi sta bene il caschetto asimmetrico?

Un caschetto asimmetrico lungo è ideale per chi ha un viso tondo che deve essere snellito visivamente, mentre un caschetto asimmetrico medio sta bene proprio a tutte e si adatta ad ogni viso. Con i capelli ricci il caschetto dona volume alla chioma, soprattutto se avete ricci che tendono ad appiattirsi. La variante con ciuffo, invece, è perfetta per chi ha un viso quadrato o triangolare.

Il caschetto corto

Se la vostra fronte è piuttosto ampia, con zigomi alti e ben marcati, e il vostro viso si assottiglia sulla parte bassa, allora avete un viso a cuore. Questa forma sottile e delicata è caratterizzata da tratti sottili, eleganti ed allungati.

CASCHETTO: SCOPRI TUTTI I CONSIGLI DEGLI HAIR STYLIST

 
 
Scelti per te