Tagli di tendenza: il caschetto asimmetrico
Il caschetto asimmetrico è sempre più richiesto e sta bene proprio a tutte: potete sceglierlo lungo, corto o scalato in base alle caratteristiche del vostro viso.
di POURFEMME | 25 giugno 20, 04:32

In fatto di tagli di capelli, il caschetto asimmetrico è una delle ultime tendenze, che offre anche tante varianti per venire incontro a tutti i gusti e a tutte le tipologie di viso. Con le dovute differenze, infatti, è ideale sia per chi ha il viso tondo sia ha chi ha lineamenti piuttosto marcati. Vediamo cosa dovrebbe sapere chi ha intenzione di scegliere un caschetto asimmetrico.

A chi sta bene il caschetto asimmetrico?

Un caschetto asimmetrico lungo è ideale per chi ha un viso tondo che deve essere snellito visivamente, mentre un caschetto asimmetrico medio sta bene proprio a tutte e si adatta ad ogni viso. Con i capelli ricci il caschetto dona volume alla chioma, soprattutto se avete ricci che tendono ad appiattirsi. La variante con ciuffo, invece, è perfetta per chi ha un viso quadrato o triangolare.

Il caschetto asimmetrico scalato

Questa variante è particolarmente adatta a chi ha capelli mossi o ricci, ma può sceglierlo tranquillamente anche chi li ha lisci. Solitamente è più corto dietro e più lungo davanti, ma può essere proposto anche con la frangia per chi ama il mosso dall’effetto spettinato.

Il caschetto asimmetrico lungo

È l’ideale per chi vuole tagliare i capelli senza stravolgere il proprio look. Il long bob è perfetto per chi ha una chioma liscia e facile da mettere in piega, anche se è molto glamour anche con i capelli mossi, naturali o ottenuti con piastra e bigodini.

Il caschetto asimmetrico corto

Questo taglio è perfetto per enfatizzare il movimento dei capelli ricci e sta particolarmente bene abbinato ad un ciuffo, che rende il tutto ancora più chic. Chi ha i capelli lisci può optare per un caschetto asimmetrico corto se ha una chioma alla ricerca di carattere e volume. Anche in questo caso si può abbinare ad un ciuffo laterale piuttosto consistente.

CASCHETTO ASIMMETRICO: LASCIATI ISPIRARE DALLA NOSTRA GALLERY

 
Scelti per te
Moda eco-sostenibile: i brand da conoscere
DONNA
7 must da mettere in valigia per l’estate
DONNA
Tagli e colore anti-età: quali scegliere?
DONNA
Bambini: le tende indiane più belle
DONNA
Moda sostenibile: la nuova (e meravigliosa) collezione Gucci
DONNA
I falsi miti sulla cellulite a cui non credere più
DONNA
I vestitini per il Battesimo più belli
DONNA
Come scegliere il costume in base al proprio fisico
DONNA
TEST: Quale rimedio naturale di bellezza fa per te?
DONNA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.