Moda eco-sostenibile: i brand da conoscere
Da Zara a H&M, ecco quali sono i brand che stanno puntando sempre di più ad una filosofia green eco-sostenibile. Scopriamo di più a riguardo!
di ECOO | 13 luglio 20, 04:33

Zara, Bershka, Massimo Dutti e Pull & Bear sono solo alcuni dei marchi appartenenti alla multinazionale spagnola Inditex, la quale ha lanciato la linea Join Life con prodotti realizzati con materiale eco-sostenibili. Tra le aziende che hanno adottato una filosofia green troviamo anche H&M: il brand sta lottando ormai da anni contro gli sprechi e l’inquinamento.

L’obiettivo di tutte queste collezioni lanciate dai brand più famosi è proprio quello di utilizzare il più possibile materiale eco-friendly e innovativi. Le aziende puntano al cotone organico o riciclato, in modo da evitare l’utilizzo del cotone che richiede tanta acqua e trattamenti particolari.

Non solo materiale riciclati

Ovviamente per far sì che i brand seguano una filosofia completamente green ed eco-sostenibile, non devono focalizzarsi solo sui materiali, ma anche su tutti gli altri fattori. Le aziende appartenenti al gruppo Inditex, infatti, stanno facendo il massimo per rimuovere del tutto la plastica monouso dai propri negozi e di utilizzare solo buste in carta riciclata. Lo stesso discorso vale per gli acquisti online: gli scatoloni in cui vengono inseriti i prodotti, dovranno essere 100% cotone riciclato.

SCOPRI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA MODA GREEN

 
Scelti per te
Disegni per bambini: i puntini da unire
DONNA
Tatuaggi temporanei: vantaggi e idee
DONNA
T-shirt con scritte: tendenza dell’estate
DONNA
Unghie ballerina: le tendenze del momento
DONNA
Bambini con un colore degli occhi unico al mondo
DONNA
Le mascherine con stampa più belle da avere
DONNA
Costumi con frange: i must dell’estate
DONNA
Come avere un’abbronzatura perfetta
DONNA
Bambini: i disegni sulla bella stagione da stampare
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.