Come scegliere il costume da bagno per i bambini?
La scelta del costume da bagno da far indossare ai bambini va fatta con grande attenzione e si devono tenere in considerazione diversi aspetti, tra i quali taglia e materiali.
di NANOPRESS | 28 luglio 20, 04:31

La scelta del costume da bagno da fare indossare ai vostri bambini è davvero importante, e va fatta con estrema attenzione. No agli acquisti dell’ultimo minuto senza la giusta cura dei particolari: bisogna trovare quello giusto che rispetti determinati requisiti per essere un capo intimo “sicuro”  comodo per i più piccoli, che protegga la pelle da infezioni e virus.

Il costume da bagno per i bambini

Per scegliere il costume da bagno per i bambini è fondamentale optare per un capo che rispetti determinati requisiti utili a renderlo comodo e al tempo stesso sicuro. Anzitutto bisogna considerare la taglia migliore per il bimbo: il costumino deve vestire bene ma anche lasciare il piccolo libero di muoversi, correre e giocare sulla sabbia.

Fondamentale che non stringa troppo sulle cosce e sulle parti intime, anche per evitare irritazioni e arrossamenti. Importantissimo anche il materiale. È preferibile optare per texture di qualità, forse un po’ più costose ma capaci di ridurre il rischio di allergie e altri problemi alla delicata pelle dei più piccoli. Per questo, bisogna sempre preferire un costume da bagno morbido, preferibilmente realizzato in tessuto ipoallergenico e che si asciughi in fretta per evitare che la pelle stia troppo a contatto con l’umidità.

Tra gli altri aspetti da tenere in considerazione, il comfort e la praticità. Mamme e papà devono sempre scegliere costumi da bagno che consentano un cambio di pannolino senza troppa fatica, quindi agevole e pratico. Ecco perché, per maschietti e femminucce, ci sono dei precisi modelli da preferire.

SCOPRI COME SCEGLIERE IL COSTUME DA BAGNO PER I BIMBI

 
Scelti per te
Disegni per bambini: i puntini da unire
DONNA
Tatuaggi temporanei: vantaggi e idee
DONNA
T-shirt con scritte: tendenza dell’estate
DONNA
Unghie ballerina: le tendenze del momento
DONNA
Bambini con un colore degli occhi unico al mondo
DONNA
Le mascherine con stampa più belle da avere
DONNA
Costumi con frange: i must dell’estate
DONNA
Come avere un’abbronzatura perfetta
DONNA
Bambini: i disegni sulla bella stagione da stampare
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.