Trattamento cheratina: tutto quello che c’è da sapere
Per la cura dei capelli, il trattamento alla cheratina è uno dei più usati ma occorre sapere tutto, dal corretto utilizzo alle varie controindicazioni, in modo da sfruttarne le proprietà in tutta sicurezza.
di POURFEMME | 28 luglio 20, 04:34

Quello alla cheratina è uno dei trattamenti di bellezza per i capelli, e si può fare dal parrucchiere ma anche a casa. Ne esistono vari tipi, da quello lisciante a quello ristrutturante, ma bisogna sapere tutto, proprietà e controindicazioni, prima di sceglierlo e utilizzarlo nel modo più giusto ed efficace.

Trattamento alla cheratina per capelli

Avrete sicuramente sentito parlare del trattamento alla cheratina per i capelli, tra i più usati per la cura e la bellezza della chioma. Non tutti, però, ne conoscono pregi e difetti: infatti, tutti i prodotti per l’haircare hanno importanti proprietà ma possono anche causare qualche effetto collaterale da tenere sempre in considerazione. Spesso, per la sua capacità ristrutturante e riparatrice, ma anche lisciante, il trattamento alla  cheratina può rivelarsi l’unica soluzione per minimizzare e combattere efficacemente i problemi della capigliatura. Occorre però conoscerne tutti gli aspetti, positivi e non, per sottoporvisi in modo consapevole e al riparo da eventuali rischi per la salute.

La cheratina è una proteina che regola la struttura del capello, un componente fondamentale che, con il tempo, tende a diminuire (per via di diversi fattori, non solo ambientali ma anche a causa di tinture per capelli sbagliate e trattamenti aggressivi). Il peggioramento dei capelli, spesso crespi e poco elastici anche a causa dello stress, porta necessariamente a ricorrere a procedure specifiche che restituiscano vigore e bellezza. Il trattamento alla cheratina è senza dubbio parte di questa categoria.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

 
Scelti per te
Trucco waterproof per sopracciglia: i prodotti da acquistare
DONNA
Bambini: malattie della pelle
DONNA
Costumi Parah 2020: in spiaggia tra sportivo e futuristico
DONNA
Lavoretti estivi da fare con i bambini
DONNA
Dimmi che segno sei, ti dirò come truccarti!
DONNA
Pelle vegetale: nasce in Messico la pelle ricavata dai fichi d’India
DONNA
Scarpe evergreen: i modelli che non passeranno mai di moda
DONNA
Come togliere la sabbia dal costume dei bambini senza impazzire
DONNA
Mantenere l’abbronzatura più a lungo, come?
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.