Rischio soffocamento: 15 cibi da non dare ai bambini
Quali sono i cibi da non dare ai bambini perché possibile causa di soffocamento? La lista degli alimenti potenzialmente a rischio è lunga ed è importante conoscerla, sapere perché determinati cibi possono essere pericolosi per la salute e il benessere dei più piccoli. Scopriamoli insieme.
di NANOPRESS | 15 settembre 20, 04:43

Esistono diversi cibi pericolosi per la salute dei bambini, perché possono essere causa di soffocamento. Vi sono molti alimenti che per le loro dimensioni e caratteristiche possono andare a ostruire le vie respiratorie e incastrarsi in gola.

Quali cibi evitare?

La maggior parte dei cibi potenzialmente pericolosi sono quelli di piccole dimensioni e rotondi, oppure, tutti quelli che si sfilacciano, come il prosciutto cotto, o ancora gli alimenti tagliati male. Per evitare e prevenire tutto ciò, è buona norma non lasciare mai i bambini da soli mentre mangiano e, soprattutto, imparare le corrette manovre di disostruzione.

Alcuni di questi sono i wurstel, le caramelle gommose e le carote.

Leggi l’articolo per scoprire tutti gli alimenti potenzialmente pericolosi per i bambini!

 
Scelti per te
Bambini: rimedi per il raffreddore
DONNA
5 celebrities a cui rubare il look questo autunno
DONNA
Acconciature: le tendenze dell’autunno
DONNA
Occhio al guardaroba: 10 capi fuori moda da sostituire subito
DONNA
Le ricette più adatte per far mangiare le verdure ai bambini
DONNA
Primer viso: il segreto per un make up perfetto
DONNA
Unghie gel: le tendenze dell’autunno
DONNA
Look total denim: la tendenza della stagione
DONNA
Lavoretti per bambini sull’autunno
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.