Latte detergente fai da te: le migliori ricette per prepararlo a casa
Un detergente per il viso fatto in casa può essere la soluzione ideale per struccarsi quando si ha la pelle grassa, impura oppure secca. Scopriamo le migliori ricette per creare un detergente bio in maniera semplice e veloce.
di ECOO | 16 settembre 20, 04:59

Il latte detergente fai da te è facilissimo da confezionare a casa con una ricetta base per prepararlo in poche mosse. Vediamo come realizzare un prodotto estremamente idratante e purificante, ideale per detergere la pelle in modo naturale e senza controindicazioni, che può essere adatto per pelle grassa, impura, sensibile, secca, ma non solo.

Ricetta latte detergente con camomilla e bicarbonato

Se sognate di regalarvi un tocco delicato e naturale, quello che serve è già tra le vostre mani! Per preparare il latte detergente con camomilla e bicarbonato, per prima cosa scaldate il latte in un pentolino senza portarlo a bollore; aggiungetevi camomilla e bicarbonato di sodio e mescolate. Filtrate il latte per separare i fiori di camomilla. Aggiungete la farina integrale, mescolate bene e lasciate raffreddare prima di incorporare gli oli di Argan e essenziali. Infine, conservate il vostro detergente in frigorifero, per un periodo massimo di 2 giorni.

Per scoprire altre ricette sul latte detergente fai da te, leggete l’articolo!

 
Scelti per te
Come festeggiare Halloween a casa con i bambini
DONNA
Torna il kilt, la gonna più cool dell’autunno
DONNA
Direttamente dagli anni ’90: il grande ritorno dei codini doppi
DONNA
Mannish style: quando la donna porta i pantaloni
DONNA
Biscotti per Halloween: le idee più divertenti e originali
DONNA
Speciale capelli: i colori di tendenza dell’autunno
DONNA
Come far durare di più il rossetto (con la mascherina)
DONNA
I costumi di Halloween più originali per bambini
DONNA
Tendenze autunno: i cappotti della stagione
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.