Bambini: rimedi per il raffreddore
Come ogni genitore sa, il cambio di stagione porta con sé qualche novità e i bambini, che hanno un sistema immunitario più delicato, sono sempre i primi a raffreddarsi. I consigli che seguono riguardano soltanto i rimedi per una lieve congestione nasale. Se il vostro bambino mostra altri sintomi quali difficoltà respiratoria, tosse, mal di […]
di NANOPRESS | 24 settembre 20, 04:30

Come ogni genitore sa, il cambio di stagione porta con sé qualche novità e i bambini, che hanno un sistema immunitario più delicato, sono sempre i primi a raffreddarsi. I consigli che seguono riguardano soltanto i rimedi per una lieve congestione nasale. Se il vostro bambino mostra altri sintomi quali difficoltà respiratoria, tosse, mal di gola o – soprattutto – febbre: affidatevi al suo pediatra per ricevere una diagnosi precisa.

I rimedi per il raffreddore dei bambini

Per prima cosa va liberato il naso dal muco ma i bimbi piccini ancora non sono in grado di soffiarlo da soli. Dovremo essere quindi noi genitori nel pulire il nasino tramite dei lavaggi nasali che si fanno con l’aiuto di una pompetta e soluzione fisiologica.

Per aiutare i nostri bimbi nel respirare meglio e dare un po’ di sollievo possiamo anche far fare loro l’aerosol. In commercio, anche online, se ne possono acquistare di modelli colorati o silenziosi e senza fili pensati appositamente per i bambini.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO […]

 
Scelti per te
Come festeggiare Halloween a casa con i bambini
DONNA
Torna il kilt, la gonna più cool dell’autunno
DONNA
Direttamente dagli anni ’90: il grande ritorno dei codini doppi
DONNA
Mannish style: quando la donna porta i pantaloni
DONNA
Biscotti per Halloween: le idee più divertenti e originali
DONNA
Speciale capelli: i colori di tendenza dell’autunno
DONNA
Come far durare di più il rossetto (con la mascherina)
DONNA
I costumi di Halloween più originali per bambini
DONNA
Tendenze autunno: i cappotti della stagione
DONNA
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.