Le poesie per il primo giorno di scuola da imparare con i bambini
Un primo giorno di scuola bellissimo è quello che tutti i bambini vorrebbero. Per farlo si possono coinvolgere i bambini imparando insieme alcune poesie sul primo giorno di scuola
di Pourfemme | 22 luglio 21, 04:30

Rendere il primo giorno di scuola un momento di aggregazione e di didattica all’insegna del divertimento? Compito difficile per la diffidenza iniziale dei ragazzi, ma non impossibile. Un buon metodo per iniziare il percorso scolastico all’insegna della leggerezza è con le poesie. Imparare a memoria versi classici, quelli per i più piccoli, fino poesie di Gianni Rodari. Un esercizio mnemonico prezioso per il presente e per il futuro.

Imparare poesie, un momento di socializzazione

È sufficiente riunire tutti i bambini, sarà un ottimo modo per conoscersi e rendere gioviale il primo giorno di scuola che spesso può essere vissuto con ansia e preoccupazione. Per ricordare l’emozione di questa giornata tanto importante, potete anche organizzare un piccolo laboratorio creativo e proporre ai bambini di trascrivere le poesie imparate su lavoretti di carta come cornici in cartoncino o pergamene colorate. Per lasciare traccia di una giornata indimenticabile. Per conoscere le migliori poesie da insegnare, clicca il link qui sotto.

ECCO LA LISTA DELLE POESIE PIU’ DIVERTENTI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

 
 
 
Scelti per te