Proteggere i capelli dal sole, tutti i segreti e i rimedi
Durante il periodo estivo i capelli possono rovinarsi e indebolirsi a causa della continua esposizione al sole: molti i rimedi e gli accorgimenti da tenere
di Tantasalute | 24 luglio 21, 04:30

Proteggere i capelli dal sole. Con l’arrivo dell’estate è necessario prendersi cura del proprio corpo. Non solo la pelle va salvaguardata e modellata sui raggi UV, ma anche la chioma va curata. Il sole e il mare possono indebolire e sfibrare i capelli, facendo perdere luminosità e morbidezza. Dunque, è necessario assumere qualche precauzione in questo senso. Tipo piccoli accorgimenti alimentari. Ad esempio, mangiare melone. Si tratta di un frutto particolarmente indicato per la salute dei capelli.

Accorgimenti utili per una chioma perfetta in estate

Indispensabile pure la pulizia. Se potete, lavate i capelli ogni giorno. Soprattutto in vacanza, dove possono risentire dell’aria di mare. Usare, inoltre, dei cappelli che siano in grado di proteggere la testa dall’esposizione solare, aiutandone al tempo stesso la traspirazione. Anche alcuni integratori possono essere utili. Optate, ad esempio, per un integratore a base di miglio, da assumere per almeno un mese. È possibile utilizzare in alternativa anche un impacco di semi di lino. Per conoscere altri segreti sulla cura dei capelli, clicca il link qui sotto.

COME SALVAGUARDARE I CAPELLI IN ESTATE, TUTTI I RIMEDI E I SEGRETI

 
 
 
Scelti per te