Trattamento cheratina: tipologie, controindicazioni e prodotti migliori
Prima di utilizzare i prodotti è importante sapere quali sono i più adatti al nostro capello, che tipologia di trattamento serve e le controindicazioni del caso
di Pourfemme | 15 settembre 21, 04:30

Il trattamento alla cheratina per i capelli è uno dei più diffusi e popolari. Aiuta la cute, ma ha anche alcune controindicazione. Basta conoscere nel dettaglio di che prodotto si tratta. La cheratina è l’unica soluzione effettivamente valida per ovviare ai problemi della nostra capigliatura.

La cheratina, cos’è e come si usa

La cheratina non è altro che una proteina che regola la struttura del capello, un componente fondamentale per la nostra chioma presente in natura che, tuttavia, tende a diminuire con il passare degli anni, probabilmente anche a causa di tinture per capelli sbagliate e dei tanti trattamenti aggressivi a cui sottoponiamo la nostra capigliatura. La cheratina è una molecola, non si applica direttamente sulla nostra capigliatura così come si trova per natura nel capello. Esistono, però, in commercio, una miriade di cosmetici alla cheratina. Dagli shampoo alla cheratina alle maschere per capelli con cheratina, sono davvero tantissimi i prodotti per capelli a base di cheratina da provare. Per approfondire, leggi qui sotto.

APPROFONDISCI A PROPOSITO DELLA CHERATINA PER CAPELLI, UN PRODOTTO FONDAMENTA

 
 
 
Scelti per te