Inserimento scuola dell’infanzia: i consigli per come affrontarlo
E' importante l'approccio alla scuola materna sia da parte dei genitori che da parte dei bambini: è un momento commuovente ma anche molto delicato
di Pourfemme | 16 settembre 21, 04:30

La scuola è iniziata. Dalla materna alle elementari, in questi giorni sui social si sono viste diverse foto di bambini davanti gli istituti, emozionati e sorridenti per la nuova avventura in procinto di iniziare.

L’inserimento nella scuola materna

Il primo passo in assoluto per un bambino che si appresta ad affrontare il percorso scolastico è quello relativo alla scuola materna. Un momento commovente e toccante per i genitori, ma pure delicato da affrontare per i figli. L’importante è dar loro modo di vivere l’approccio con serenità. I genitori dovranno mostrarsi felici e trasmettere entusiasmo ai figli. L’ambiente scolastico è una novità per loro, potrebbero sentirsi spaesati e un’eventuale lamentela potrebbe far parte del gioco. I primi giorni potrebbero essere impegnativi, l’importante è essere sempre sinceri con il bambino. Dunque, è importante accompagnarli ma senza sparire all’improvviso, salutandolo prima di andare via. Per saperne di più, clicca il link qui sotto.

COME PREPARARE TUO FIGLIO ALL’INSERIMENTO NELLA SCUOLA MATERNA

 
 
 
Scelti per te