Latte materno, importante strumento per proteggere contro il Covid
Nella Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno, è necessario sottolineare come il latte materno sia importante per proteggere i propri figli dal Covid
di Tantasalute | 08 ottobre 21, 04:30

Donne in gravidanza e vaccino, tema aperto. Se da un lato esiste un lato prudenziale di ogni donna in dolce attesa, che può essere rispettato, dall’altro gli studi e le ricerche hanno testimoniato quanto il vaccino sia sicuro, soprattutto in fase di allattamento.

Gli anticorpi nel latte materno delle vaccinate

Non esistono tracce di vaccino nel latte, mentre è stato rilevato un altro tasso di anticorpi, che vengono passati al neonato e che potrebbero proteggerlo da Covid. Lo ha reso noto uno studio svolto dall’Università della Florida e finanziato dal Children’s Miracle Network, pubblicato su Breastfeeding Medicine. Sono state 21 le operatrici in fase di allattamento coinvolte e che non avevano contratto in precedenza il virus. Dunque, per chi è in allattamento, il vaccino è consigliato, si può fare senza alcun timore. Dopo due dosi di vaccino, contiene 100 volte più anticorpi. Per saperne di più, clicca il link qui sotto.

A PROPOSITO DELL’EFFICACIA DEL LATTE MATERNO SOPRATTUTTO DOPO AVER FATTO IL VACCINO

 
 
 
Scelti per te