Hamburger vegetariani, le ricette migliori e come prepararli
Gli hamburger vegetariani sono un secondo piatto che farà felici i vostri ospiti, vegetariani o meno. Scopriamo insieme quali ingredienti utilizzare e come prepararli.
di BUTTALAPASTA | 23 marzo 20, 05:31

Se volete un secondo piatto vegetariano semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo ricco di gusto, potete puntare sugli hamburger vegetariani con verdure. Potete scegliere l’hamburger di zucchine, adatto anche a farcire panini, quello di melanzane e infine quello con i broccoli, perfetto per far mangiare le verdure anche ai più piccoli. Potete cuocerli sia in padella con un filo di olio sia al forno, per un risultato ancora più light.

Non solo verdure

Gli hamburger vegetariani di quinoa sono un secondo piatto molto nutriente, sano ed energetico. La quinoa è un ingrediente delizioso e versatile ed è anche l’alternativa perfetta per i celiaci, dal momento che non contiene glutine.
Anche quelli preparati con la soia sono veloci da preparare e rappresentano un vero e proprio concentrato di vitamine e proteine. Oltre ad essere buoni, quindi, sono perfetti per chi segue una dieta sana ed equilibrata!

Tra le migliori ricette di hamburger vegetariani c’è quella che vede i ceci come protagonista principale. La forma è quella classica del burger, ma il sapore vi sorprenderà. Non solo: è anche un piatto salutare e leggero.

HAMBURGER VETEGARIANI: LE RICETTE

 
 
Scelti per te
Carbonara Day: la ricetta originale e le varianti
CUCINA
Pizza fatta in casa: le migliori ricette
CUCINA
Pasta per la pizza: 15 ricette originali
CUCINA
 
Ricette con il pollo: 25 soluzioni facili e gustose
CUCINA
25 ricette con 5 ingredienti o meno: idee facili e veloci
CUCINA
Il rotolo dolce: le sue mille e una ricetta
CUCINA
 
Le patate: la “verdura” che piace a tutti
CUCINA
Tutte le varianti più gustose del risotto al radicchio
CUCINA
Pasta matta: la ricetta base per creare dolci e salati
CUCINA
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.