Case sull’albero per vivere in mezzo alla natura
Con il diffondersi dell’attenzione alla sostenibilità e al rispetto della natura, del ritorno alle origini e del mondo dell’infanzia che subentra in quello adulto, il nuovo trend delle case sull'albero è la sintesi perfetta di tutto questo.
di Designmag | 18 febbraio 21, 05:30

Che si tratti di baracchine fai da te un po’ rustiche, di casette ecosostenibili progettate e realizzate da mani esperte o di hotel e palafitte della giungla prenotatili per una fuga nei boschi di qualche giorno il discorso rimane lo stesso: applicare le nuove tecniche architettoniche e le idee creative più innovative a realizzare questi piccoli pezzi d’arte.

Case sull’albero da provare

Non in molti avranno accesso ad alberi in giardino abbastanza grandi da sostenere una casetta, però, né è così facile progettare e metter su una costruzione che stia in piedi e sia sicura. Ma se allo stesso tempo non volete rinunciare al vostro sogno di bambini di arroccarvi in un piratesco fortino tra le fronde, abbiamo la soluzione che fa per voi, o meglio AirBnb (o chi per loro) ce l’ha! Ormai, infatti, è possibile prenotare un soggiorno in un hotel-casa sull’albero per un viaggio un po’ alternativo. Si va da alloggi più selvaggi a strutture più complesse e lussuose.

Ne sono perfetti esempi le Cabanes als arbres a Girona, la casa sull’albero a specchio in Giappone nel Beach RockVillage ad Okinawa e ancora il ristorante sull’albero ad Auckland. Riuscirete a reperire case sull’albero che scambierete facilmente per castelli!

CASE SUGLI ALBERI: GUARDA TUTTE LE FOTO

 
 
Scelti per te