Allergia al polline: come sconfiggerla
Piccole accortezze per combattere l'allergia al polline e alleviare i sintomi.
di TANTASALUTE | 22 maggio 20, 04:31

Sono tante le persone che, con l’arrivo della bella stagione, devono affrontare l’allergia al polline, un problema molto comune che causa tosse, prurito agli occhi e naso che cola. Oltre ai classici medicinali prescritti dal proprio medico dopo aver effettuato i test allergologici, è doveroso adottare un determinato stile di vita per far sì che i sintomi dell’allergia non siano poi così forti. Quindi, cosa fare?

Come sconfiggere l’allergia al polline?

Come primo step non dimenticate di rafforzare il vostro sistema immunitario, sia con l’alimentazione che con degli integratori in caso di carenze. Un altro fattore molto importante sono le uscite: se volete farvi una passeggiata, evitate le ore in cui il polline è più concentrato nell’aria. Esistono dei siti online in cui è possibile scoprire il livello di polline presente.

Quando uscite, per evitare il prurito agli occhi, armatevi di occhiali da sole. Stesso discorso per i capelli: il polline solitamente rimane intrappolato tra le ciocche, ecco perché è fondamentale lavarli prima di andare a dormire oppure indossare un cappello durante le uscite. Anche con delle piccole accortezze, è possibile alleviare i sintomi dell’allergia.

ALLERGIA AL POLLINE: SCOPRI COME SCONFIGGERLA

 
Scelti per te
Incidente con constatazione amichevole? Basta inviare le foto del danno per ottenere una liquidazion...
LIFESTYLE
Punture di insetti: ecco come riconoscerle e quali sono pericolose
LIFESTYLE
Piante da interno che hanno bisogno di poca luce
LIFESTYLE
Come aumentare la luce naturale in casa: i consigli utili
LIFESTYLE
Le tipologie di lampadine led e le loro caratteristiche
LIFESTYLE
Camerette per bambini: i letti a cassettone
LIFESTYLE
Come bruciare calorie camminando: i consigli per dimagrire
LIFESTYLE
Risparmiare energia: i consigli per farlo nella vita di tutti i giorni
LIFESTYLE
Celiachia: i sintomi da conoscere assolutamente
LIFESTYLE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.