Litorale green: come riconoscerlo?
Dalla Liguria alla Puglia, sono tante le località che hanno adottato uno stile di vita green per preservare le bellezze naturali e proteggere l'ambiente: ecco quali sono e come riconoscere le spiagge ecosostenibili!
di ECOO | 27 giugno 20, 04:31

Se siete alla ricerca di spiagge ecosostenibili, abbiamo raccolto per voi alcuni preziosi consigli da non sottovalutare per poter scegliere il litorale green perfetto per voi. Preservare le bellezze naturali è importante, ecco perché scegliere una spiaggia ecosostenibile ed ecologica è un passo fondamentale da mettere in atto. In Italia è possibile trovare diverse località balneari sostenitrici del plastic free, scopriamo di più!

Come riconoscere una spiaggia eco-sostenibile

I fattori importanti da prendere in considerazione sono sicuramente i seguenti: la raccolta dei rifiuti differenziata, uso di fonti di energia alternative, bar e ristoranti con prodotti a km 0 e bio, limitazione del rumore e tanti altri ancora.

Quali sono le località con spiagge green?

In Italia i comuni inserite nell’ambito del turismo ecologico marittimo e lacustre sono diversi: troviamo Sestri Levante, in Liguria, Vico Equense, in Campania, le Isole Tremiti, in Puglia, Rocca Imperiale, in Calabria, e tanti altri diversi luoghi da poter visitare con la propria famiglia.

Per scoprire quali sono e leggere i dettagli su come individuare una spiaggia ecosostenibile, clicca qui. 

 
Scelti per te
Finestre fotovoltaiche per il risparmio energetico
LIFESTYLE
Cosa sapere sulle bacche di Acai
LIFESTYLE
Cibi alleati della pelle: quali mangiare in estate
LIFESTYLE
Produrre nuove piante con gli scarti delle verdure
LIFESTYLE
Come realizzare delle decorazioni con la frutta
LIFESTYLE
Arredare un giardino spendendo poco
LIFESTYLE
Peli incarniti: i rimedi naturali per prevenire il problema
LIFESTYLE
Le regole per una vacanza sostenibile
LIFESTYLE
I rimedi naturali per il mal di testa da caldo
LIFESTYLE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.