Frutta: quale evitare in previsione della prova costume
Banane, ananas, pere e non solo: ecco qual è la frutta da privilegiare per prepararsi alla prova costume!
di POURFEMME | 27 giugno 20, 04:33

Frutta e verdura sono fondamentali per una dieta equilibrata e sana, motivo per cui dovrebbero essere presenti nei pasti ogni giorno. Per prepararsi al meglio alla prova costume, dovete optare per tutta quella frutta ricca di vitamine, sali minerali, fibre e acqua. Quindi, privilegiate cibi ipocalorici che stimolano la diuresi, il rinnovo cellulare e il transito intestinale.

Pancia piatta con la frutta: quale mangiare?

Nella vostra alimentazione non deve assolutamente mancare la frutta fresca di stagione. Quindi, privilegiate pere, banane e pompelmi, perfetti per regolare la produzione di insulina e per bruciare i grassi. Inoltre, le banane accrescono il senso di sazietà. Uno dei frutti fortemente diuretico è l’ananas, consigliata sia a fine pasto che a merenda.

La frutta secca: sì o no?

Una delle domande più diffuse: mangiare la frutta secca fa bene? Ovviamente la risposta è sì, purché in piccole quantità. La frutta secca è oleosa, ricca di zuccheri ed è ipercalorica, quindi attenzione all’assunzione quotidiana: non bisogna mai eccedere con l’apporto calorico!

FRUTTA: SCOPRI QUALE EVITARE

 

 
Scelti per te
Finestre fotovoltaiche per il risparmio energetico
LIFESTYLE
Cosa sapere sulle bacche di Acai
LIFESTYLE
Cibi alleati della pelle: quali mangiare in estate
LIFESTYLE
Produrre nuove piante con gli scarti delle verdure
LIFESTYLE
Come realizzare delle decorazioni con la frutta
LIFESTYLE
Arredare un giardino spendendo poco
LIFESTYLE
Peli incarniti: i rimedi naturali per prevenire il problema
LIFESTYLE
Le regole per una vacanza sostenibile
LIFESTYLE
I rimedi naturali per il mal di testa da caldo
LIFESTYLE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.