Coronavirus e mare: le regole da rispettare in spiaggia
Tra un ombrellone e l'altro è doveroso mantenere la distanza di almeno 5 metri, sarebbe l'ideale prenotare l'accesso allo stabilimento e indossare mascherine dove il distanziamento non è assicurato: ecco le regole da rispettare in spiaggia a causa del Covid-19!
di ECOO | 04 luglio 20, 04:31

Milioni di italiani trascorreranno le loro vacanze estive 2020 con regole da rispettare sia in luoghi chiusi che in spiaggia. Infatti, per poter trascorrere al meglio le vacanze al mare è fondamentale conoscere le regole da seguire nate a causa dell’emergenza Coronavirus. L’Istituto Superiore di Sanità, conosciuto semplicemente anche come ISS, ha diffuso delle linee guida da adottare non solo nelle spiagge libere, ma anche in quelle private.

Covid-19: le regole da seguire in spiaggia

Come per ogni altro luogo chiuso, anche in spiaggia sarà doveroso mantenere la distanza di almeno un metro, regola che non vede coinvolti i conviventi. Bisogna disinfettare frequentemente le mani e utilizzare le mascherine quando il distanziamento non è assicurato. In caso di starnuti o tosse è doveroso utilizzare un fazzoletto di carta ed evitare, quindi, di starnutire o tossire sulla propria mano. Per evitare assembramenti, dove possibile, prenotate l’accesso allo stabilimento.

Spiaggia libera e Covid-19

Le regole sono più o meno uguali in tutta Italia, ma ogni regione ha adattato ulteriori misure di sicurezza da rispettare al mare. È fondamentale mantenere la distanza di almeno 5 metri tra un ombrellone e l’altro, mentre i lettini e gli asciugamani devono stare a una distanza di almeno 1,5 metri.

SCOPRI LE REGOLE DA RISPETTARE IN SPIAGGIA QUEST’ANNO

 
Scelti per te
20 cose che non sai sui cani
LIFESTYLE
Semi di lino: caratteristiche principali e benefici
LIFESTYLE
Arredare un giardino con materiale di recupero
LIFESTYLE
Le foto che hanno cambiato il mondo
LIFESTYLE
Nei rossi: come eliminarli
LIFESTYLE
Recuperare spazio in casa con le mensole
LIFESTYLE
Snellire i fianchi: l’alimentazione da seguire
LIFESTYLE
20 film per ragazze da vedere
LIFESTYLE
Alla scoperta della Puglia: spiagge e paesi
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.