Peli incarniti: i rimedi naturali per prevenire il problema
Scopriamo insieme come prevenire i peli incarnati con i rimedi naturali: dall'acqua calda allo scrub fai da te...
di ECOO | 10 luglio 20, 04:32

Le parti del corpo più colpite da questo tipo di problema, ovvero i peli incarniti, sono l’inguine, le ascelle e le gambe, specialmente per quanto riguarda le donne. Mentre per gli uomini, le zone in cui si manifestano maggiormente i peli incarniti sono le guance, il mento e il collo, ovvero la zona della rasatura.

È un problema molto comune che, però, con le giuste accortezze può essere evitato. I peli, infatti, crescono sotto pelle e non riescono a fuoriuscire dal bulbo pilifero, in questo modo infiammano la zona colpita dando vita a delle bollicine rosse (che nei casi più gravi può far nascere delle vere e proprie cisti). Uno dei principali motivi è la depilazione eseguita in maniera scorretta. Come prevenire il problema?

Come prevenire i peli incarniti

Prevenire è meglio che curare… Innanzitutto, non dimenticate mai di prendervi cura della pelle del corpo applicando giorno e sera una crema idratante. Prima di procedere con la depilazione o la rasatura della barba, idratate e nutrite la pelle con i giusti prodotti. Anche un po’ di acqua calda aiuta a rendere la pelle più elastica e morbida.

SCOPRI TUTTI I RIMEDI NATURALI PER PREVENIRE I PELI INCARNITI

 
Scelti per te
Tapparelle fotovoltaiche per produrre energia pulita dalle finestre
LIFESTYLE
Pressione bassa rimedi: cosa mangiare per alzarla
LIFESTYLE
Arredare un giardino in stile provenzale
LIFESTYLE
Alveari high-tech: un’innovazione tutta italiana
LIFESTYLE
Tutti gli alimenti ricchi di vitamina D
LIFESTYLE
Ristrutturare la cucina: guida pratica
LIFESTYLE
Le aree marine protette in Italia
LIFESTYLE
Rimedi naturali per addormentarsi subito
LIFESTYLE
Come preparare una valigia davvero sostenibile
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.