Come coltivare l’aloe vera
Se conoscete l'aloe vera ne apprezzerete senza dubbio le straordinarie proprietà benefiche. Potete averla sempre a portata di mano, coltivandola in piena terra oppure in vaso.
di ECOO | 29 luglio 20, 04:30

L’aloe vera è una pianta ricca di proprietà utili alla cura e al benessere del corpo, ma come coltivarla per averla sempre a disposizione in caso di necessità? Partiamo col dirvi che può crescere, vigorosa e sana, sia in piena terra che in vaso, ma ci sono dei preziosi consigli da seguire per farlo.

Come si coltiva l’aloe vera

L’aloe vera è fonte di preziosi elementi per la cura del corpo, e può essere coltivata in piena terra oppure in un vaso ottenendo così un rimedio “miracoloso” da usare in diversi modi. Perché cresca sana e resistente, occorre seguire con cura i passaggi necessari alla coltivazione. La scelta del terreno, il clima giusto, la corretta irrigazione ed esposizione sono alcuni dei punti chiave per coltivarla nel modo ottimale.

Farla riprodurre in vaso, per chi non ha un giardino a disposizione, non è affatto difficile e i passaggi da seguire sono pochi e semplici. Da tenere bene a mente anche l’aspetto della concimazione e della potatura, ma anche quali sono i parassiti e le malattie che possono aggredire questa pianta straordinaria (di cui esistono diverse varietà) al punto da comprometterne la crescita e la sopravvivenza. Vi consigliamo alcuni rimedi utili a mantenerla in salute per trarre il massimo dei benefici dalle sue foglie succulente.

SCOPRI COME COLTIVARE ALOE VERA

 
Scelti per te
20 cose che non sai sui cani
LIFESTYLE
Semi di lino: caratteristiche principali e benefici
LIFESTYLE
Arredare un giardino con materiale di recupero
LIFESTYLE
Le foto che hanno cambiato il mondo
LIFESTYLE
Nei rossi: come eliminarli
LIFESTYLE
Recuperare spazio in casa con le mensole
LIFESTYLE
Snellire i fianchi: l’alimentazione da seguire
LIFESTYLE
20 film per ragazze da vedere
LIFESTYLE
Alla scoperta della Puglia: spiagge e paesi
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.