20 cose che non sai sui cani
I nostri amici a quattro zampe ci riservano delle sorprese inaspettate... scopriamo quali sono:
di NANOPRESS | 06 agosto 20, 04:30

L’etologia è una scienza che studia il comportamento degli animali (compreso l’uomo). Nello specifico: come comunicano gli animali fra loro, perché fanno dei particolari gesti con le zampe oppure con le orecchie, ma soprattutto: cosa vogliono dirci?

Le curiosità che in pochi sanno

I cani emettono dei Calm Signals, dei segnali di calma. Questi indicano lo stato d’animo del nostro amico pet, sono importanti soprattutto per capire se è nervoso e non vuole essere disturbato (e impedire di conseguenza delle reazioni spiacevoli).

La zampetta anteriore alzata quando incontra un altro cane è un calm signal che avrete sicuramente visto fare almeno una volta al vostro cane, sta a indicare qualcosa tipo “non voglio avere guai con te”; oppure, un altro segnale di calma frequente fra i cani è il leccarsi ripetutamente il muso anche quando non ha mangiato nulla, vuol dire che è nervoso ed è consigliabile metterlo a suo agio.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTO QUELLO CHE ANCORA NON SAI SUL TUO CANE

 
Scelti per te
Tiffany: i gioielli più belli
LIFESTYLE
Piastrelle bagno moderno: le ultime tendenze
LIFESTYLE
Mal di gola: cause e rimedi naturali
LIFESTYLE
Pannelli solari autopulenti, come funzionano?
LIFESTYLE
Make up terapia per combattere la depressione
LIFESTYLE
Chesterfield: divani senza tempo
LIFESTYLE
Tavoli a scomparsa: pratici e belli
LIFESTYLE
Marito mammone? Come fare con una suocera invadente
LIFESTYLE
Tatuaggi intorno al seno: le idee più originali
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.