Tutti gli alimenti ricchi di vitamina D
La vitamina D è essenziale perché aiuta a fissare il calcio nelle ossa. Il nostro corpo la sintetizza dai raggi solari attraverso la pelle, ma è possibile anche assumerla con integratori e alimenti che ne hanno un'alta concentrazione.
di POURFEMME | 10 agosto 20, 04:30

La vitamina D è quella che solitamente assumiamo con l’esposizione ai raggi del sole. Può capitare però di non avere la possibilità di stare per molto tempo in vacanza e di conseguenza dobbiamo integrarla nella nostra dieta.

VITAMINA D: COME ASSUMERLA?

Esistono in farmacia degli integratori appositi, ma la vitamina D è presente in tantissimi alimenti che sarebbe meglio assumere regolarmente a seconda della stagione.

I funghi per esempio sono ricchissimi di vitamina D ma non solo, è presente anche nelle verdure a foglia larga di colore verde scuro oppure nel pesce: salmone, tonno e sardine quelli che ne hanno una concentrazione maggiore.

SCOPRI TUTTI GLI ALIMENTI RICCHI DI VITAMINA D

 
Scelti per te
Salotti di lusso: i più belli al mondo
LIFESTYLE
Allenarsi in autunno, i consigli per tenersi in forma
LIFESTYLE
Qual è la città italiana dove si vive più a lungo?
LIFESTYLE
Digestione in gravidanza: i rimedi per la futura mamma
LIFESTYLE
Cucina e soggiorno open space: le idee più originali
LIFESTYLE
Perché mangiare la zucca fa bene alla salute
LIFESTYLE
Case di campagna: le più belle al mondo
LIFESTYLE
Ristrutturare casa: i colori per interni moderni
LIFESTYLE
Gli yacht più belli e lussuosi al mondo
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.