Luoghi da visitare in autunno
Ecco quali sono i luoghi più belli da visitare in autunno sia per una fuga romantica che per un weekend con gli amici.
di NANOPRESS | 13 settembre 20, 04:30

L’Italia è un Paese meraviglioso ricco di storia, cultura e tradizioni. Da Nord a Sud dello stivale possiamo visitare migliaia di luoghi incantevoli, ma quali sono quelli più belli da vedere in autunno?

I luoghi più belli in autunno

Cominciamo subito la nostra lista con le colline toscane: meravigliose in ogni periodo dell’anno ma perfette in autunno. I colori e il profumo della stagione autunnale donano alle dolci curve toscane una magia unica da ammirare sia con escursioni a cavallo che in bicicletta.

Anche le Langhe del Piemonte donano al visitatore la stessa poesia. Terra di cultura e tradizione culinaria unica: sono perfette sia per una fuga romantica del weekend che per una vacanza più lunga con tutta la famiglia.

Il contatto con la natura è essenziale per rigenerarsi e ricaricarsi in previsione dei mesi invernali, potreste quindi organizzare delle escursioni in Abruzzo, nelle Marche o anche in Umbria dove cultura, gastronomia e natura regnano indiscusse.

Se siete in cerca degli ultimi raggi di sole potreste optare per la Sicilia, le Eolie sono meravigliose da ammirare in questo periodo dell’anno quando non sono preda del turismo estivo di massa.

VIAGGI AUTUNNALI: SCOPRI I LUOGHI PIÙ BELLI DA VISITARE IN QUESTO PERIODO

 
Scelti per te
Salotti di lusso: i più belli al mondo
LIFESTYLE
Allenarsi in autunno, i consigli per tenersi in forma
LIFESTYLE
Qual è la città italiana dove si vive più a lungo?
LIFESTYLE
Digestione in gravidanza: i rimedi per la futura mamma
LIFESTYLE
Cucina e soggiorno open space: le idee più originali
LIFESTYLE
Perché mangiare la zucca fa bene alla salute
LIFESTYLE
Case di campagna: le più belle al mondo
LIFESTYLE
Ristrutturare casa: i colori per interni moderni
LIFESTYLE
Gli yacht più belli e lussuosi al mondo
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.