Decorare le pareti con il legno: i consigli degli esperti
Le idee più originali per decorare le pareti della propria casa con il legno.
di DESIGNMAG | 14 settembre 20, 04:30

Negli ultimi tempi sulle riviste di arredamento si vedono sempre più ambienti decorati con il legno alle pareti, è un’idea originale che mette in risalto una sezione della stanza al pari di una tinta dai colori sgargianti o una carta da parati elegante.

Le idee più originali

Si possono utilizzare dei listelli di legno trattato, delle tavole di legno riciclato e persino delle doghe in laminato (il cosiddetto parquet “finto”). Le possibilità dei materiali e delle forme da usare per lo scopo sono tantissime, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il legno conferisce all’ambiente un tocco caldo e avvolgente e si può utilizzare per decorare tutti gli ambienti di casa: dalla camera da letto al soggiorno passando per il bagno e la cucina.

A seconda dello stile che vogliamo dare alla nostra stanza opteremo per tipologie di legno differenti. Cliccate sul link sotto per scoprire tutte le possibili combinazioni e quale legno è il più adatto per la vostra casa.

SFOGLIA LA GALLERY E LASCIATI ISPIRARE

 
Scelti per te
Salotti di lusso: i più belli al mondo
LIFESTYLE
Allenarsi in autunno, i consigli per tenersi in forma
LIFESTYLE
Qual è la città italiana dove si vive più a lungo?
LIFESTYLE
Digestione in gravidanza: i rimedi per la futura mamma
LIFESTYLE
Cucina e soggiorno open space: le idee più originali
LIFESTYLE
Perché mangiare la zucca fa bene alla salute
LIFESTYLE
Case di campagna: le più belle al mondo
LIFESTYLE
Ristrutturare casa: i colori per interni moderni
LIFESTYLE
Gli yacht più belli e lussuosi al mondo
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.