La mobilità sostenibile rivoluziona il Codice della Strada, tutte le novità
Nel DL Semplificazioni sono contenute diverse novità che modificheranno in maniera sostanziale il Codice della Strada incentivando la mobilità sostenibile e l'utilizzo di mezzi quali le biciclette: ecco quali sono
di ECOO | 15 settembre 20, 04:36

Nel recente DL Semplificazioni, infatti, ci sono diverse novità al Codice della Strada volte proprio all’incentivo e alla tutela della mobilità sostenibile.

Le novità per la mobilità sostenibile nel nuovo Codice della Strada

Una delle novità del decreto è che verranno istituite le “strade urbane ciclabili”, con limite di velocità a 30 km/h e priorità a questi mezzi.

Ci saranno nuove regole per le “corsie ciclabili”, verrà incentivato il contromano oggi diffuso ma vietato. Dove è consentito il doppio senso ciclabile, se l’incrocio tra i due sensi di marcia non è agevole, tutti dovranno dare la precedenza alle bici. Novità importanti, quindi, che riguardano i ciclisti e la mobilità sostenibile in generale, sempre più al centro dell’attenzione.

Per approfondire questa importante tematica, leggete l’articolo!

 
Scelti per te
Salotti di lusso: i più belli al mondo
LIFESTYLE
Allenarsi in autunno, i consigli per tenersi in forma
LIFESTYLE
Qual è la città italiana dove si vive più a lungo?
LIFESTYLE
Digestione in gravidanza: i rimedi per la futura mamma
LIFESTYLE
Cucina e soggiorno open space: le idee più originali
LIFESTYLE
Perché mangiare la zucca fa bene alla salute
LIFESTYLE
Case di campagna: le più belle al mondo
LIFESTYLE
Ristrutturare casa: i colori per interni moderni
LIFESTYLE
Gli yacht più belli e lussuosi al mondo
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.