Tiny house: cosa sono e come si vive nelle micro case ecologiche
Le tiny house sono micro case sostenibili. Ecco quali sono i vantaggi, e gli svantaggi, di vivere in una casa mini e se è possibile costruirle anche in Italia. Scopriamo tutto ciò che c'è da sapere su queste particolari case piccolissime.
di ECOO | 16 settembre 20, 04:41

Le Tiny House sono micro case prefabbricate ed ecologiche che reinventano la consueta concezione di spazio abitativo. Nate inizialmente negli Stati Uniti, si sono poi diffuse anche nel resto del mondo: esse coniugano, infatti, necessità economiche e sensibilità ambientale in un’ottica di architettura sostenibile.

Tiny house: vantaggi e svantaggi

Le tiny house sono apprezzate dalle persone che vogliono rispettare l’ambiente. Uno dei principali vantaggi rispetto alle abitazioni tradizionali è il fatto che possono essere realizzate ed installate in poco tempo. Esse, infatti, non richiedono fondazioni o particolari allacciamenti.

Inoltre, sono case versatili, con arredi modulabili e spesso intercambiabili. Senza dimenticare che sono prefabbricati sostenibili, talvolta addirittura autosufficienti nel produrre energia. Infine, per quanto riguarda i prezzi, le tiny house sono tendenzialmente economiche

Non è un posto per disordinati! Per vivere sarà necessario eliminare tutto ciò che è superfluo e ottimizzare gli spazi interni.

Guarda tantissime foto di casette super piccole!

 
Scelti per te
Salotti di lusso: i più belli al mondo
LIFESTYLE
Allenarsi in autunno, i consigli per tenersi in forma
LIFESTYLE
Qual è la città italiana dove si vive più a lungo?
LIFESTYLE
Digestione in gravidanza: i rimedi per la futura mamma
LIFESTYLE
Cucina e soggiorno open space: le idee più originali
LIFESTYLE
Perché mangiare la zucca fa bene alla salute
LIFESTYLE
Case di campagna: le più belle al mondo
LIFESTYLE
Ristrutturare casa: i colori per interni moderni
LIFESTYLE
Gli yacht più belli e lussuosi al mondo
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.