Come preparare il succo di melograno: metodi facilissimi
Frutto autunnale che ha tantissime proprietà benefiche perché ricco di vitamina C, vitamina B5, fenoli naturali, potassio, vitamina A, vitamina E e acido folico. Un vero e proprio toccasana naturale per il nostro organismo. Scopriamo quindi come assumerlo regolarmente sotto forma di succo.
di ECOO | 16 settembre 20, 04:49

Il succo di melograno si prepara con una ricetta davvero semplicissima, che possiamo realizzare con pochi strumenti in cucina.

Come preparare il succo di melograno

Il modo più veloce per preparare il succo di melograno consiste nell’uso di uno spremiagrumi. Se vogliamo, possiamo aggiungere un po’ di succo di limone o un dolcificante naturale.

Un altro modo per preparare il succo di melograno è utilizzare il mixer. Dopo aver tolto i chicchi dal frutto, versiamoli nel contenitore del frullatore e facciamo in modo che diventino un composto omogeneo. A questo punto facciamo passare in un colino l’amalgama e raccogliamo il succo ottenuto in un bicchiere.

Un altro sistema per preparare velocemente il succo di melograno consiste nell’utilizzo di un passaverdure.

Leggi l’articolo per tutti i dettagli e le controindicazioni

 
Scelti per te
Tiffany: i gioielli più belli
LIFESTYLE
Piastrelle bagno moderno: le ultime tendenze
LIFESTYLE
Mal di gola: cause e rimedi naturali
LIFESTYLE
Pannelli solari autopulenti, come funzionano?
LIFESTYLE
Make up terapia per combattere la depressione
LIFESTYLE
Chesterfield: divani senza tempo
LIFESTYLE
Tavoli a scomparsa: pratici e belli
LIFESTYLE
Marito mammone? Come fare con una suocera invadente
LIFESTYLE
Tatuaggi intorno al seno: le idee più originali
LIFESTYLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.