Per combattere lo stress fatti una risata: lo dice la scienza
Ridere spezza il circolo vizioso della tensione e dell'ansia e ci aiuta a stare meglio e ad affrontare la vita con più leggerezza.
di Pourfemme | 28 febbraio 21, 05:30

Lo stress può insinuarsi nella nostra vita in modi diversi. Il lavoro, lo studio, i problemi familiari, l’ansia, o anche semplicemente la pandemia sono tutte fonti di disagio che ci allontanano dalla serenità. Esiste però una soluzione, farsi una risata!

Ridere aiuta a combattere lo stress

Sembra una banalità, ma una risata ha la capacità di aiutarci a stare meglio e a trovare una via d’uscita anche nelle situazioni difficili. È infatti scientificamente provato che ridere abbia un effetto positivo su tutto il nostro organismo oltre che sulla mente e l’umore, sia nell’immediato che a lungo termine.

Imparare a ridere di tutto e sviluppare un forte senso dell’umorismo non è facile. Ci vuole una certa attitudine al non prendersi troppo sul serio e la capacità di saper guardare ogni lato della vita, trovando il comico anche nel dramma. Per scoprire tutti i benefici di una risata cliccate sul link in basso.

RIDERE PER COMBATTERE LO STRESS: SCOPRI TUTTI I BENEFICI

 
 
Scelti per te