Allenarsi in vacanza può essere controproducente
Allenarsi è importante sia per la mente che per il corpo, ma è necessario anche concedersi una pausa dal workout quotidiano per ricaricarsi
di Qnm | 31 luglio 21, 04:30

Una settimana, due o anche venti giorni. Qualunque sia il periodo che deciderete di dedicare alle vacanze estive, fatelo con tutta la serenità del mondo, compatibilmente con le ferie che il vostro datore di lavoro riuscirà ad accordarvi.

Relax in vacanza, take it easy

Ma a parte questo, che rappresenta l’unico momento di tensione del periodo pre vacanziero, non vi affannate troppo a immaginare se nel posto in cui andrete a soggiornare troverete una palestra o un terreno più o meno vasto per effettuare la vostra seduta di allenamento quotidiana. Fare sport fa bene, è salutare, ma prendersi una pausa in un momento di relax non è del tutto sbagliato. Anzi, sarebbe pure indicato per ridurre lo stress, offrendo numerosi benefici a corpo e mente. Inoltre, staccare dal fitness, potrebbe essere la soluzione ideale per evitare il burnout, lasciare che i nostri muscoli si riprendano e ritrovare la motivazione. Per approfondire altri dettagli sull’allenamento durante le vacanze, clicca il link qui sotto.

ECCO TUTTI I MOTIVI PER PRENDERSI UNA PAUSA DAL FITNESS IN VACANZA

 
 
 
Scelti per te