Le opere d’arte NFT: le 10 più costose del mondo
Dal collage di 5000 immagini al meme di un gattino con il corpo di un tramezzino, tutta la classifica 2021 delle opere d'arte NFT più costose al mondo
di Myluxury | 23 settembre 21, 04:30

NFT sta per “Non-Fungible Token”. Si tratta dell’ultima frontiera dell’arte. Non sono altro che vere e proprie opere con certificati di proprietà su realizzazioni digitali che possono essere video, immagini o, perché no, anche dei tweet pubblicati su Twitter, uno dei social più utilizzati al mondo. Dalle foto alla musica, dai video alle gif, un NFT è una creazione digitale dal valore molto alto.

NFT, al primo posto l’americano Beeple

Il primo posto in questo senso appartiene all’americano Beeple, un Crypto artista conosciuto per aver venduto la sua opera all’asta ottenendo 69,3 milioni di dollari. È un collage digitale con circa 5mila immagini. Ad aver acquistato l’opera NFT più costosa al mondo nel 2021 è il fondatore e finanziatore di Metapurse. Poi, vengono i Crypto Punk. Una serie di immagini in pixel art 24×24. Rientrano nella graduatoria dei NFT più costosi al mondo. Sono costati circa 16 milioni di dollari. Per conoscerli tutti, clicca il link qui sotto.

ECCO TUTTE LE OPERE NFT (NON-FUNGIBLE TOKEN) REALIZZATE PER LA RETE PIU’ COSTOSE AL MONDO

 
 
 
Scelti per te