Fridays For Future, 7 motivi per scioperare per il clima
I giovani chiedono che non venga portato via il loro futuro e lo chiedono manifestando e scendendo in piazza per battersi per le proprie idee
di Ecoo | 09 ottobre 21, 04:30

Come nel 68 e nei successivi anni 70, pieni di turbolenze e rivoluzioni giovanili, anche nel 2021 qualcosa si muove tra i ragazzi.

Scioperare significa avere un ruolo nella società

Si sono dati appuntamento il 1 ottobre a Largo Cairoli a Milano per scioperare contro i governatori del mondo e invocare misure di contenimento del problema dei cambiamenti climatici. Sotto la bandiera verde dei Fridays For Future, un movimento spontaneo nato a livello globale ispirato dalla svedese Greta Thurnerg, e fiorito anche in Italia. Tuttavia, scioperare non significa marinare la scuola. Essere liberi di esprimere le proprie idee aiuta i giovani a darsi un ruolo nella società, ad affermare i loro valori e ad affrontare le loro paure. Ciò che si grida, è ciò in cui si crede. Inoltre, scioperare per il clima significa essere dei cittadini attivi che prendono posizione. Per leggere di più, clicca il link qui sotto.

I MOTIVI PER CUI SCIOPERARE PER UN GIOVANE NON SIGNIFICA MARINARE LA SCUOLA

 
 
 
Scelti per te