Margherita Hack, una donna tra le stelle
Margherita Hack è stata una grandissima astrofisica, ma soprattutto una donna forte e determinata, una vera ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo.
di POURFEMME | 15 giugno 20, 04:18

Il 12 giugno 1922 nasceva Margherita Hack, l’astrofisica italiana che ha dato grande contributo alla scienza nel corso dell’ultimo secolo.

Margherita Hack, un esempio straordinario

In un’epoca in cui le donne non erano certo incentivate nello studio, Margherita Hack non ha mai avuto alcun dubbio. Pur dedicandosi a molte altre attività (come ad esempio lo sport, in cui ha profuso grandissimo impegno in gioventù), è diventata un’astrofisica dal genio ineguagliabile.

La Hack ha a lungo insegnato, con l’obiettivo di diffondere le sue conoscenze, ed è stata la prima donna a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste. Dopo una longeva carriera che l’ha portata a raggiungere la fama internazionale, si è spenta nel 2013 per dei problemi cardiaci.

In questa gallery abbiamo raccolto le testimonianze di alcune delle donne più famose della storia, tra cui proprio Margherita Hack.

 
Scelti per te
Cinema: morta Kelly Preston, moglie di John Travolta
PEOPLE
Martina Colombari: 45 anni e non sentirli
PEOPLE
The Crown: la serie avrà sei stagioni e arriverà fino agli anni 2000
PEOPLE
Le vacanze in campagna della famiglia reale inglese
PEOPLE
Sarah Jessica Parker e Carrie Bradshaw: due icone di stile e di successi
PEOPLE
Chris Evans e Lily James stanno insieme?
PEOPLE
Il principe Emanuele Filiberto fonda un nuovo partito
PEOPLE
Meghan Markle e Michelle Obama: insieme per l’uguaglianza di genere
PEOPLE
Naya Rivera è scomparsa: si teme che la star di Glee sia annegata
PEOPLE
 
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.