Ellie Goldstein: la modella affetta da sindrome di Down posa per Gucci
La campagna per il nuovo mascara Gucci vede protagonista la modella affetta da sindrome di Down Ellie Goldstein, originaria dell'Essex, una zona a nord di Londra, e felicissima di essere il nuovo volto della maison fiorentina
di POURFEMME | 05 luglio 20, 04:00

Ellie Goldstein ha realizzato il suo sogno e ha posato per Gucci nella nuova campagna pubblicitaria pensata per il mascara L’Obscur. La modella diciottenne è affetta da sindrome di Down e ha già posato per grandi brand come Nike e Vodafone. Studia Arti performative e sta per laurearsi, ma la sua più grande aspirazione era diventare un volto Gucci e ora ci è riuscita. Vogue Beauty e Gucci Beauty hanno lanciato una campagna di scouting su Instagram, dalla quale hanno realizzato uno speciale editoriale che vede protagonisti Ellie e L’Obscur.

Le campagne fuori dagli schemi di Gucci

Il mascara è stato progettato dal direttore creativo della maison Alessandro Michele, il quale lo ha lanciato dicendo di averlo pensato specificamente per le persone autentiche che usano il make up per raccontare la propria storia di libertà, nel proprio modo. Oltre a Ellie Goldstein, originaria di Ilford, nell’Essex, e affiliata all’agenzia Zebedee Management che si occupa di rappresentare persone affette da disabilità, nella campagna per L’Obscur figurano anche altri modelli presi dalla vita reale, per così dire.

Il difetto fa la perfezione

Michele si è sempre dichiarato un amante del difetto e dell’imperfezione, per lui è l’imperfezione che rende qualcosa interessante, o qualcuno… “La disabilità non è e non sarà mai un limite”, dice invece il sindaco di Firenze, che ha commentato la campagna di Gucci con ammirazione e senso di appartenenza: Gucci ha radici a Firenze e l’orgoglio per le politiche conscious del brand non può che essere enorme!

Scopri tutto nell’articolo!

 
Scelti per te
Meghan Markle compie 39 anni e festeggia a Los Angeles
PEOPLE
Fenty Skin: la nuova linea di skin care firmata Rihanna
PEOPLE
Phoebe Waller-Bridge è Fleabag, letteralmente un sacco di pulci
PEOPLE
Folklore di Taylor Swift sta già battendo tutti i record
PEOPLE
Boris, in arrivo un nuovo capitolo della serie cult italiana
PEOPLE
Il principe gay diseredato apre la sua grande casa alla comunità LGBT
PEOPLE
Adele omaggia Beyoncé e il suo nuovo album Black is King
PEOPLE
La Casa di Carta: sono iniziate le riprese della quinta e ultima stagione
PEOPLE
I BTS rilasceranno il 21 agosto il loro primo singolo in inglese
PEOPLE
©Wind Tre S.p.A. - Partita IVA: 13378520152

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per abilitare alcune funzionalità di mini self care, se utente WINDTRE, analizzare il traffico e proporre contenuti più rilevanti per te. Per ulteriori informazioni accedi all’informativa privacy. Chiudendo questo banner o cliccando su "Accetta" acconsenti all’uso dei cookie.